Festa in Viola 2013: SUCCESSONE!!

VOLONTARIGLOBALE

Ciao a TUTTI,
in barba al tempo, agli inconvenienti, alle difficoltà…. Dobbiamo proprio ammettere che la nostra festa è stata un SUCCESSONE!!

Questa mattina ho avuto quasi paura che tutto quello che è successo fosse stato solo un sogno….. ahahaha ma non è cosi è proprio successo!!

L’organizzazione è stata PERFETTA, non ci siamo fatti mancare proprio niente, qundi un GRANDE RINGRAZIAMENTO a Pam & Max (che sa un po di franchising) che hanno accesso la miccia, e oggi forse sono anche stufi di sentirsi i ringraziamenti, perché credo che ormai gli siano arrivati da parte di tutti.

E per non parlare poi della festa finale di ieri sera che è stata veramente emozianonante tra musica balli abbracci e tanti tanti BACI, qualcuno ha detto che non siamo un associazione ma siamo una vera famiglia.

Sono veramante contento e orgoglioso di poter condividere questo successo con tutti! Volontari, dipendenti ed aiutanti esterni.

RIUNIONE (chi fa questo? Chi fa quello? Quando? )

RIUNIONE (Allora!! Arriviamo ad una decisione??? Ormai manca poco!!)

RIUNIONE (Ma saremo abbastanza??, forse no! chiamiamo gente da fuori!)

RIUNIONE(Qualcuno ha visto la cucina? Deve arrivare a giorni!!)

RIUNIONE (Tornei, lotterie, pesca, mostra, pompieropoli, corsi di mini soccorso, targhe, coppe(calcio e palla….?), bla bla bla bla….tanto piove! )

CI VEDIAMO UNA MEZZORETTA ( …..ore ed ore di preoccupazioni…..e se piove?)

PREVISIONI METEO (controllate ogni mezzora …….. merda dicono che pioverà!, ma magari sbagliano è già successo!)

BIRRETTA AL BEERSTRO’ (siamo degli incoscienti!! Ma le prevsioni? Forse è previsto anche uno tzunami)

CORSO HACCP (aceto, sale ovunque, sgrassare,pulire e poi disinfettare, molti sono in analisi per fobie da batteri!)

CORSO MAXI EMERGENZA (organizzata dal don perché la nostra sala riunioni non poteva contenere il corso MAXI…)

GIOVEDI (bene ormai ci siamo, sole da paura, delirio nel pallone … vaffancu vado via, basta mi ha rotto…vattene, porta via le reti , no i mattoni rovinano il pavimento, corri dai che siamo in ritardo..vaffanc..)

VENERDI (il becco al megafono in giro per Cesate, nuvole con qualche goccia! la serata è partita in sordina, ma già il clima dietro e fuori il bancone era già evidente … andrà tutto bene.. risultato abbiamo riempito a fatica poco più di mezza sala, ma in cucina si lavora sodo perché e solo il pincipio…)

SABATO (tornei calcio/pallavolestro e pioggia a più non posso, ma dentro le strutture c’erà un sole da ustione, poco cotta, senza crauti, Cristian stai diludendo!, col formaggio, troppo sale, gnocco a nastro, Maaurizio e Angelo in allestimento dell’altare della paella, dopo un oretta i camerieri somministrano sangria e paella in vena, cerotti , boom la festa è scoppiata, balli canti, infortuni tra volontari, sangria leggera…meno male…a, karaoke, tarda sera prove generali per i festeggiamenti della domenica)

DOMENICA (sole pallido, a pranzo non ci sarà molta gente prepariamo il necessario!…. dopo poco il delirio, griglia sotto stress tempo medio per una salamella 40 minuti, spole tra supermercati e festa, telefoni bollenti,cori di bambini “patatine patatine”, era ormai evidente l’imboscata, intanto arrivavano a mangiare anche le squadre della maxi emergenza, al via un’altra pentola di paella, per sopportare le pressioni era necessario stare sotto spirito… vino a nastro, e il caffè chi lo fa? Caffè o non caffè? Questo può essere il problema? Noi o il bar dello sporting?…, il via della maxi emergenza con due feriti reali, e poco dopo… la benedizione… diluvio universale anticipato, commemorazione il vice piange, eros e dario corrono in soccorso, la banda suona…e anche questa è andata…, cena, lotteria con annesso show di stefano)

DOMENICA A FINE SERATA (festa in viola…. Balli, canti, abbracci, baci, attento caz.. lo strutto sul pavimento… noooo!!, ringraziamenti, qualche lacrima, qualche limoncello, qualche grappa, il tutto immortalato dal fotografo di fiducia Simone, la Pam commossa?? Si si commossa!, Max ? impassibile? No solo all’apparenza!… che triste è finita! Qualcuno avrebbe voluto fare di più!)

Potrei andare avanti ore… ma forse è meglio finirla qui!

<< tratto da una storia vera!!>>

Saimon

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *