Iniziativa Cesate per le DONNE!

In data 7 ottobre 2013 inizierà, con il patrocinio del Comune di Cesate, il corso di autodifesa femminile aperto a tutte le donne da eta’ superiore ad anni 14 organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica VMA Milano Academy.

Il corso si sviluppa in 10 lezioni teorico/pratiche. Il primo passo e’ formare la donna alla prevenzione, prima arma utile a evitare situazioni di pericolo. Successivamente si passa alla difesa verbale, necessaria per abbassare la guardia dell’attaccante e diminuire l’ira o il libido. Solo come terza fase si passa alla difesa fisica da in piedi con tecniche miste di palmo, gomito e ginocchia. Successicamente vengono insegnate tecniche antistupro in cui la donna viene spesso proiettata a terra. Queste lezioni saranno focalizzate ad apprendere tecniche di svincolamento per arrivare alla fuga.

L’autodifesa non e’ un corso di arti marziali o di tecniche di combattimento. I suoi caratteri sono la DETERMINAZIONE, l’IMMEDIATEZZA e la SEMPLICITA’. La donna impara a prevenire e a reagire superando situazioni di crisi con un metodo e un insegnamento.

VMA-difesa-femminile

Tutti i corsi saranno tenuti con una serie di istruttori di arti marziali uomini che avranno il compito di proiettare i partecipanti in scenari pericolosi.

Il corso inzierà LUNEDI 7 OTTOBRE 2013 alle ore 19.45 presso la palestra della scuola elementare di via Bellini a Cesate.

Sconto del 30% a tutti i soccorritori e soci della Croce Viola Cesate

per contatti: www.vmamilanoacademy.com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.